top of page

Non la/lo dimenticherai mai

  • Immagine del redattore: Andrea Trofino
    Andrea Trofino
  • 19 mag 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Non lo dimenticherai mai, ma non avere paura: le emozioni che erano legate a tutto l’amore che avevi provato per lui o lei scompariranno. Lo ricorderai o la ricorderai per tutta la vita con uno strano sentimento di nostalgia e nei momenti in cui ti sentirai più sola o solo potresti anche sentire il desiderio di chiamarlo/a.

La cosa ancora particolare dei nostri ricordi è che quando ricordiamo vediamo esattamente come in un film: le emozioni che avevamo provato sembrano adesso quelle di un altro, esattamente come quando ci identifichiamo nel personaggio di un film in terza persona.

I nostri ricordi funzionano esattamente così: ci vediamo dall’esterno come se vedessimo un’altra persona. Perché non esiste un vero “io” preciso o una “coscienza” che abita solo in un determinato punto dello spazio. La coscienza può essere ovunque, come l’obiettivo di una telecamera.

E’ per questo che è impossibile registrare le emozioni. Ma i ricordi invece sì e lo facciamo in tutti i modi possibili (foto, registrazioni vocali e musicali, video, ritratti, tutta l’intera arte è fatta e costruita per ricordare, la scienza è un modo per ricordare, l’intera vita dell’uomo è fatta per ricordare).

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Il comunismo

Chi pensa che i regimi comunisti dell’Europa Centrale siano esclusivamente opera di criminali, si lascia sfuggire una verità...

 
 
 

Comentarios


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

3405044932

©2021 di Un noir di carenze a fettine. Creato con Wix.com

bottom of page