Devo scriverlo sulla lavagna di Bart Simpson
- Andrea Trofino
- 16 feb 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Ho trovato e mi sono ricordato che l’amore, diciamolo tra molte virgolette, è pura illusione.
A volte me ne dimentico eppure anch’io conosco l’ORRORE di aver scoperto l’ignoto.
Non è l’amore che conta ma vivere la vita “con amore”.
E altresì qualunque persona tu abbia a fianco in quel momento, per puro egoismo, divertimento, compassione, dolore o qualunque altra cosa.
La verità che spesso mi dimentico è che “l’amore”, in senso molto italiano, non esiste ed è bellissimo così.
Perché è falso, ingannevole, ti porta al romanticismo, il romanticismo è pericolosissimo perché ti porta anche fino al suicidio. Vedi i grandi romanzi.
Mi stavo dimenticando che l’affetto non è forse quello che ci manca ma quello che dobbiamo soprattutto dare noi a noi stessi e quindi di conseguenza agli altri.
Uno scambio di “valori”.
Mi stavo dimenticando che una donna o un uomo dopo che ci si è lasciati ti può scordare in cinque minuti netti andando a letto con qualcun altro pur continuando a pensarti per tutto il resto della vita e che mentre era con te l’affetto te ne dava a volontà.
Mi stavo dimenticando che sono un Uomo e le cose si vanno a prendere o… lasciare.
Che si resta soli e che ci si può accoppiare. Che nella vita comunque si soffre… e le persone, molte persone che incontriamo è destino che ci abbandonino.
Ma chi può dirlo fino a che punto ci abbandonano dentro il loro pensiero nel corso della vita. Ma non è certo di questo che ci si deve preoccupare.
Le cose si prendono, si cullano, si lasciano, si passa ad altro.
Comments